Chi siamo

A cavallo del secolo (99/2000) Roberto Chiozzotto e Andrea Badiello, istruttori Apnea Academy, cominciarono a collaborare con il nuoto sub team donaggio per proporre il 'nuovo' modo di fare apnea. La risposta degli allievi fu estremamente positiva. Ai due si aggregarono presto altri tre istruttori, Daniele Giulio e Fabio, catturati dalla filosofia di questa disciplina. La richiesta di corsi di apnea e di spazi acquei per allenarsi era in continuo aumento così i cinque amici decisero di staccarsi dal sub donaggio per offrire maggiori spazi e opportunità ai futuri apneisti. La Polisportiva Terraglio si dimostrò lungimirante accogliendo i cinque istruttori all'interno del proprio organico come APNEA PLANET e dedicando loro diversi spazi acquei. Da allora il gruppo si è via via ingrandito creando sempre nuovi istruttori ed espandendosi su altri territori. 
Attualmente il gruppo conta 6 fra istruttori e aiuto istruttori. Fabio, Ennio, Giuseppe, Marco, Nicola e Mattia costituiscono il corpo didattico ed il cuore pulsante di questa realtà.
Ogni istruttore è tenuto, per statuto, ad aggiornare continuamente la propria professionalità con i corsi dedicati che Apnea  Academy propone ogni anno e a dimostrare il mantenimento degli standard psicofisici richiesti con verifiche biennali. Grazie al continuo evolversi della disciplina l'offerta del gruppo si è continuamente arricchita.
Attualmente, infatti, APNEA PLANET propone corsi di apnea e monopinna di vari livelli. Inoltre propone stage di rana subacquea, caccia subacquea, rilassamento e watsu. Durante tutto l'anno continuano gli allenamenti, in modo che l'allievo appena formato non perda la confidenza e le performances ottenute dai corsi.
La nostra filosofia si può brevemente riassumere in questa frase :
 
"ho scrutato le profondità del mare ed ho scoperto me stesso..trattenendo il respiro"